Incontro di formazione per genitori delle Scuole secondarie

Di compiti e pagelle: incubo o opportunità?

Utente TECH 009

da Tech 009

0

La consegna del documento di valutazione è un momento importante per le alunne e gli alunni: la pagella, infatti, aiuta a “fotografare” il processo di apprendimento, stabilire dove si è arrivati e indicare qual è la strada ancora da percorrere. In questo percorso, l’alleanza fra scuola e famiglia è essenziale, anche al fine di sostenere i momenti di attività e studio individuale, i “compiti a casa” che per alcuni possono rappresentare un aspetto altamente problematico, soprattutto sul piano organizzativo.

Per presentare gli argomenti affrontati, i genitori sono pertanto invitati

MARTEDI’ 7 FEBBRAIO 2023

ALLE ORE 20.45

c/o l’Aula Magna della Scuola secondaria di I grado di Figino S./Novedrate

all’incontro Di compiti e pagelle: incubo o opportunità?

rel. Prof.ssa Valeria Frigerio

pedagogista e insegnante

Le finalità dell’incontro sono:

Offrire alle famiglie una lettura dei processi di valutazione, al fine di sostenere il percorso di apprendimento dei propri figli.
Suggerire alcune strategie operative per sostenere i propri figli nell’organizzazione del lavoro pomeridiano
Vi aspettiamo!

Sede centrale