Incontro per genitori “Di compiti e pagelle: incubo o opportunità?”

Martedì 7 febbraio 2023 presso la Scuola secondaria di Figino S./Novedrate si è svolto l'incontro dal titolo "Di compiti e pagelle: incubo o opportunità?"

Utente TECH 009

da Tech 009

0

Nel corso dell’incontro, ha guidato i genitori e anche i numerosi docenti presenti nel percorso di accompagnamento di figli e alunni verso l’autonomia, la responsabilità e l’autoconsapevolezza rispetto ai propri impegni e doveri. E’ stata l’occasione per “aggiustare il tiro” rispetto al modo di condurre i figli nel percorso scolastico per renderli veramente protagonisti del proprio apprendimento.

Si allegano le slides che gentilmente Valeria Frigerio ha voluto condividere con tutti per continuare a riflettere sul modo migliore per essere genitori di figli autonomi, responsabili e soddisfatti della propria vita scolastica.

Vi aspettiamo al prossimo appuntamento!

Via Europa, 25 - Figino Serenza -CO